Sono una vera e propria ossessione culinaria, da vero instagrammer: i cereal pancakes. Le classiche frittelle americane rivisitate in formato cereale.
La loro preparazione si è trasformata in un trend: su Instagram ci sono già migliaia di foto e di versioni differenti tra loro. Io voglio portarvi la mia, quella classica proteica. Sono dunque perfetti da consumare con lo yogurt e della frutta fresca oppure con del latte vaccino o vegetale.
Abbiate cura e molta pazienza in questa preparazione perché si rivelerà lunghetta. Ma vi assicuro che vi innamorete del risultato finale. Sono così carini!
Cereal pancakes: la ricetta
Ingredienti:
- 50 g di farina di riso
- 80 g di albumi
- 40 g di yogurt greco
- 1 cucchiaio di miele millefiori
Procedimento:
- Per prima cosa, unite tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate energicamente con una frusta o con un cucchiaio fino ad ottenere un composto liscio e omogeno.
- Non aggiungete latte vaccino o vegetale perché il composto deve risultare cremoso per facilitare la realizzazione di questi piccoli pancakes.
- Scaldate una padella antiaderente a fiamma molto bassa.
- Con un cucchiaino da zucchero o the, l’importante è che abbia la punta rotonda, raccogliete una punta di composto e versatela delicatamente sulla superficie della padella calda.
- Vi consiglio di farne 4 o 5 per volta in modo da non bruciarli.
- Appena vedete le bollicine e la superficie inizia ad asciugarsi è ora di girarli. Aiutatevi con una pinza.
- Una volta cotti tutti i pancakes, aspettate che si raffreddino e serviteli con latte o con yogurt.